“L’Italie à l’écran” a Montreal con l’IIC

MONTERAL\ aise\ - “L’Italie à l’écran” è il nuovo ciclo di film nato dalla collaborazione tra l’Istituto Italiano di Cultura di Montréal e il Cinéma Le Clap, dedicato alla scoperta della nuova produzione del cinema italiano.
La selezione – in programma dal 1° luglio al 1° ottobre – vuole mettere in luce diversi approcci della settima arte attraverso le diversità culturali, sociali e geografiche dell’Italia. Un programma di nuovi film, che vuole mostrare mostra come il cinema italiano sappia, oggi come ieri, sfidarci, commuoverci e farci ridere.
Le proiezioni verranno presentate in lingua originale, sottotitolate in lingua inglese e francese e avranno luogo presso il Cinéma Le Clap, Place Sainte-Foy – 2580, boul. Laurier – Québec sempre alle 19.00.
Si comincia il 2 luglio con “Le favolose” di Roberta Torre; seguirà la proiezione del 6 agosto di “Comandante” di Edoardo de Angelis; il 3 settembre sarà la volta di “Misericordia” di Emma Dante, mentre il 1° ottobre di “Lubo” di Giorgio Diritti. (aise)