Lo scrittore Alberto Garlini al 3° Festival del libro di Chania con l’IIC di Atene

ATENE\ aise\ - Il Comune di Chania e la Regione di Creta, con il contributo dell’Istituto Italiano di Cultura di Atene, organizzano dal 26 al 30 giugno la terza edizione del Festival del Libro di Chania. Tra i numerosi autori che prenderanno parte all’edizione di quest’anno ci sarà anche lo scrittore italiano Alberto Garlini che interverrà mercoledì 26 giugno alle 19:00 al Teatro “Mikis Theodorakis” – Chanià.
Qui, l’autore dialogherà con la giornalista Natalie Hadjiantoniou e parlerà del suo libro “La legge dell’odio” (ed. Einaudi), recentemente tradotto in greco.
Avendo come tema centrale quello di “Europa, passato e presente. Sguardi su letteratura, cultura, politica” la 3ª edizione del Festival del Libro di Chania intraprende un viaggio attraverso il passato multiforme e le incertezze del futuro del continente europeo, con gli occhi della letteratura, della storia e della politica. In questo contesto, si svolgeranno diversi dibattiti tematici e presentazioni di libri, con la partecipazione di affermati ed emergenti scrittori di fama internazionale. (aise)