Lorenzo Palloni al 13° Montreal BD Festival

MONTREAL\ aise\ - Inizia oggi il Montreal BD Festival (FBDM), l’unico evento gratuito e bilingue nella città canadese, il cui mandato principale è quello di far conoscere i fumetti e gli artisti che li creano.
Giunto alla sua 13ª edizione, il Festival presenta un programma ricco e diversificato con oltre 60 attività gratuite che si susseguiranno sulla strada Saint-Denis fino a domenica 26 maggio. La strada sarà pedonale per l’occasione tra le vie Gilford e Roy per accogliere più di 300 artisti e artiste e 168 espositori.
Non mancherà la visita di artisti provenienti da tutta Europa, tra cui Lorenzo Palloni, uno dei più influenti e apprezzati illustratori del nuovo fumetto italiano, che giunge a Montreal grazie all’Istituto Italiano di Cultura.
Palloni sarà domani, 25 maggio, alle 16:00 al D31 Libreria Gallimard; domenica 26 maggio alle 10:30 al D31 Libreria Gallimard e alle 12:30 a La Fab à dessin – C 17.
Lorenzo Palloni è un autore di fumetti nato ad Arezzo, in Italia, nel 1987. Autore di numerose graphic novel e webcomics, fondatore del collettivo di fumettisti Mammaiuto e della rivista La Revue Dessinée Italia, ha vinto diversi premi internazionali per le sue sceneggiature. Oltre a scrivere fumetti, insegna narrazione in diverse scuole italiane. Ha già pubblicato, con Sarbacane, The Corner (2014), L’île (2016), La Louve (2017) e due volumi di Gravity Level (2020). Burn Baby Burn è il suo quinto fumetto pubblicato da Sarbacane; seguito da The Flying Fortress nel 2024. (aise)