Metamorfosi Italiana: il Duo Re-Imagine in concerto a Melbourne

MELBOURNE\ aise\ - C’è anche Melbourne tra le tappe del tour australiano del rinomato Duo Re-Imagine formato da Dario Savino Doronzo al flicorno e Pietro Gallo al pianoforte. Il prossimo 6 agosto, infatti, grazie alla collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura, il duo porterà il suo “Metamorfosi Italiana”, recital per flicorno e pianoforte al JazzLab (27 Leslie St Brunswick,Victoria3056).
Il concerto inizierà alle 19.30.
Fondato nel 2015, il Duo Re-Imagine è un dinamico duo musicale noto per il loro repertorio eclettico e le loro interpretazioni magistrali. Radicato nella ricca tradizione del jazz italiano, il duo reinterpreta abilmente standard jazz e composizioni classiche, infondendovi un tocco moderno e un’eleganza senza tempo.
Il Duo Re-Imagine si è esibito in prestigiose sale da concerto e festival di jazz in tutto il mondo, tra cui la Carnegie Hall di New York, il Spectrum NYC e la Conferenza Internazionale della Trumpet Guild a San Antonio. Le loro esibizioni hanno affascinato il pubblico in Italia, negli Stati Uniti, in Turchia, in Portogallo e oltre, guadagnando loro ampi consensi da parte di critici ed appassionati di musica.
Il loro approccio innovativo alla musica è stato lodato da critici in prestigiose pubblicazioni come ITG – International Trumpet Guild Journal, Jazz Views e All About Jazz. Con i loro album rivoluzionari “Reimagining Opera” e “Reimagining Aria”, che vantano collaborazioni con artisti rinomati come Michel Godard e Gabriele Mirabassi, il Duo Re-Imagine continua a spingere i confini dell’espressione musicale.
Dopo Melbourne, il Duo si esibirà a Sydney e Brisbane. (aise)