Montreal: l’IIC alla 25° edizione del Festival des traditions du monde di Sherbrooke

MONTREAL\ aise\ - Nell’ambito della 25a edizione del Festival des traditions du monde di Sherbrooke, l’Istituto Italiano di Cultura di Montréal presenta il giocoliere Michele Cafaggi e il Duo Giancarlo Palena e Dimitrios Soukaras. Lo farà domani, 12 agosto, alle ore 18.00 e sabato 13 agosto, alle ore 15.00 al Chapiteau des merveilles.
Oggi splende il sole, ma non per tutti…Un pescatore della domenica è perseguitato da una nuvoletta dispettosa che lo annaffia ovunque vada. Non c’è nulla da temere però, lui non si dispera, lui è fatto di sapone e i suoi pensieri sono bollicine colorate e per lui la pioggia è una ghiotta occasione per mostrarvi i suoi giochi preferiti!
Duo Giancarlo Palena e Dimitrios Soukaras
Ma non saranno i soli due appuntamenti. Sabato 13 agosto, alle ore 12.30, presso le Scène Bistro, sarà la volta da “Tango e colonne sonore cinematografiche”; poi ancora alle 16.00, con il workshop “Il rapporto tra il bandoneon e la storia della chitarra”, sempre sabato ore 16.00 al Carrefour multiculturel Loto-Québec.
Festival des traditions du monde di Sherbrooke - Per 5 giorni, più di 500 artisti si incontrano a Sherbrooke con 150 spettacoli di musica e danza, oltre ad una varietà di workshop su 10 palchi interni ed esterni. Concetti unici, i suoi essenziali padiglioni tematici vi faranno vivere una vera immersione nel cuore delle culture. (aise)