“Parole spalancate a Helsinki”: un ponte poetico tra l’Italia e la Finlandia

HELSINKI\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Helsinki organizza un evento speciale per presentare il Festival Internazionale di Poesia di Genova in occasione della sua 30a edizione, che avrà luogo a giugno.
Il festival, fondato nel 1995, è la più grande e longeva manifestazione di poesia in Italia, con oltre 1900 poeti e artisti provenienti da 91 nazioni, compresi cinque Premi Nobel, che hanno partecipato in questi anni.
Parole spalancate a Helsinki: un ponte poetico tra l’Italia e la Finlandia” è il titolo dell’evento organizzato dall’IIC, che si terrà il 16 aprile dalle ore 17 alle 19 presso il Tekstin talo di Permantosali, a Helsinki.
L’iniziativa prevede una breve presentazione del festival e una lettura del poeta e direttore Claudio Pozzani, al quale si aggiungeranno Tomi Kontio, Jyrki Kiiskinen, Johanna Venho e Tuukka Pietarinen in rappresentanza dei molti poeti finlandesi che nel corso degli anni hanno preso parte alla manifestazione genovese e ad altri eventi ad essa collegati.
Dopo la lettura ci si sposterà al Bar tÿpo, situato al primo piano, dove tutti saranno invitati a brindare con l’Istituto. (aise)