“Parthenope” di Paolo Sorrentino al festival Oslo Pix

OSLO\ aise\ - Anche quest’anno un film italiano è stato scelto per il “Programma favorito” al festival Oslo Pix. Il film scelto per il 2024 sarà “Parthenope” di Paolo Sorrentino, in mostra anche al Festival di Cannes. Oslo Pix lo descrive come un “film di formazione da un’atmosfera surreale dove la trama si svolge in un’ambientazione italiana meravigliosa e con una protagonista femminile stupenda”.
Grazie alla colleborazione dell’Istituto Italiano di Cultura e dell’Ambasciata d’Italia a Oslo, il film sarà in programma sabato 31 agosto, alle ore 17:30, al Vega Scene, e a presentare il film sarà l’ambasciatore d’Italia in Norvegia, Stefano Nicoletti.
Altre proiezioni si terranno inoltre mercoledì 28 agosto, alle ore 20:15, al Ringen Cinema, venerdì 30 alle ore 8:00 al Vega Scene e domenica 1 settembre alle 17:45 al Ringen Cinema.
Un racconto epico sulla vita di una donna a Napoli, dagli anni 1950 fino ad oggi. Parthenope nasce negli anni ’50. Il suo nome è stato preso dalla mitologia greca che a sua volta avrebbe dato il nome alla città portuale di Napoli. Quando cresce la sua bellezza affascina tutti, ma Parthenope si mostra tanto intelligente quanto bella. (aise)