Pausa Caffè: Fabio Lepore in concerto all’IIC di Città del Messico

CITTÀ DEL MESSICO\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Città del Messico ospiterà questo sabato, 11 maggio, alle 19.00 il concerto “Pausa Caffè” con il Fabio Lepore Jazz Duo, impegnato in un tour internazionale.
Esponente del genere in Italia, Fabio Lepore attira l’attenzione soprattutto per le sue interpretazioni in lingua madre, pur conservando la tradizione jazzistica, poiché le sue composizioni sono legate all’epoca d’oro del jazz vocale. Nel suo repertorio, Lepore propone al pubblico brani famosi di autori italiani come Ennio Morricone, Armando Trovajoli, Canfora, D’Anzi, Lelio Luttazzi e Kramer. Lepore sarà accompagnato al piano da Francesco Schepisi.
Fabio Lepore ha vinto numerosi premi internazionali e dal 2020 è direttore artistico del Levante Jazz Festival.
Cantante versatile, ha preso parte a numerosissimi progetti musicali: jazz, pop, musica a cappella, cantando con numerose orchestre sinfoniche, ritmo sinfoniche, big band, in musical ed alcuni tra i più grandi teatri di 70 paesi in 5 continenti nel mondo. Nel 2014 il suo primo album da solista “Pausa Caffè” con cui raggiunge su Spotify 1 Milione di ascolti. Nel 2019 un nuovo album da solista “Fragile” con il Salvatore Russo Gypsy Jazz Quartet. (aise)