Piazza Grande: 60 anni di musica italiana a Beirut

BEIRUT\ aise\ - Il 13 febbraio alle ore 21:00 presso Metro Al Madina di Beirut si terrà il concerto “Piazza Grande”, organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura e dall’Ambasciata d’Italia in Libano.
In Piazza Grande passione, creatività, smarrimento, incontro e nostalgia di casa si fondono. Lo spettacolo ripercorre infatti il sessantennio 1940-2000 attraverso alcune tra le canzoni italiane d’autore più iconiche di quei decenni.
Tramite la voce di Alessia Squarcella e gli arrangiamenti e l’accompagnamento di alcuni tra i più virtuosi esponenti della scena musicale libanese, le mille sfaccettature e contraddizioni dell’italianità si lasciano contaminare dalla musica jazz e orientale, ricalcando il bagaglio culturale che ogni italiana e italiano all’estero si trascina dietro.
Il concerto sarà ad ingresso libero, previa registrazione per via dei posti limitati. (aise)