Praga: l’IIC porta le università italiane in vetrina alla fiera Gaudeamus

PRAGA\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Praga ha portato ieri, 22 gennaio, a Gaudeamus, la Fiera europea dell’istruzione universitaria e della formazione permanente, l’alta formazione italiana e l’offerta di opportunità di studio in Italia.
La fiera, giunta alla XVIII edizione, si tiene ogni anno nella capitale ceca, a Brno e nelle città di Nitra, Bratislava e Košice in Slovacchia.
Nel corso di un incontro con gli studenti, la Direttrice dell’IIC, Marialuisa Pappalardo, ha presentato la panoramica sul sistema di alta formazione in Italia e sulle opportunità di studio presso le università italiane, con percorsi di laurea in italiano e anche in lingua inglese.
L'obiettivo della Fiera, infatti, è di creare un luogo di incontro tra i rappresentanti delle istituzioni universitarie di tutto il mondo e i loro potenziali studenti e di fornire una piattaforma per lo scambio di informazioni complete sulle opportunità di studio e di formazione permanente in Repubblica Ceca, in Slovacchia e all'estero.
Tra gli espositori c’erano la maggior parte delle università pubbliche e private della Repubblica Ceca e della Slovacchia. Inoltre, erano presenti anche scuole di lingue, istituti di consulenza e un numero sempre crescente di atenei stranieri. (aise)