Premio Berlino 2024: Maria Giada Di Baldassarre e Beatrice Mazzucco sono le vincitrici
BERLINO\ aise\ - Maria Giada Di Baldassarre (Ascoli Piceno, 1993) e Beatrice Mazzucco (Conegliano, 1996) sono le due vincitrici della quinta edizione del Premio Berlino.
Promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’Istituto Italiano di Cultura di Berlino, il Premio Berlino incoraggia la mobilità internazionale e valorizza i giovani architetti italiani, offrendo loro un’occasione unica di crescita e confronto interculturale.
Le due architette vincitrici dell’edizione 2024 avranno l’opportunità di trascorrere sei mesi nella capitale tedesca e fare un’esperienza formativa e professionale in uno studio di architettura specializzato nel riuso e nella rigenerazione urbana.
Durante il loro soggiorno a Berlino, Di Baldassarre e Mazzucco parteciperanno alle attività culturali organizzate dall’Istituto Italiano di Cultura di Berlino e da ANCB – The Aedes Metropolitan Laboratory, partner scientifico del progetto. (aise)