“Reading together!”: a Helsinki una festa multilinguistica per bambini e famiglie

HELSINKI\ aise\ - La Biblioteca Oodi di Helsinki ospiterà sabato 6 aprile, dalle ore 13 alle ore 18, “Reading Together!”, un evento dedicato alla Giornata Internazionale del Libro per bambini al quale parteciperà anche l’Istituto Italiano di Cultura.
Si tratta di una vera e propria festa multilingue per i bambini e le loro famiglie, ricca di sessioni di narrazione in diverse lingue, laboratori e concerti.
Una delle sessioni, che si svolgerà dalle 14 alle 15 nella Orange Room, sarà in lingua italiana. Durante questa ora l’educatrice ed esperta di lingua e letteratura Tania Carluccio leggerà una storia accompagnata dalla musicista Livia Schweizer, che suonerà il flauto.
“Reading Together” è una coproduzione di Kulttuurikeskus Ninho ry, Selkokulttuuri ry e Familia ry, in collaborazione con la biblioteca Oodi, Global Music Department – Uniarts, FIN POLAR Kultturikeskus Ry, Istituto Italiano di Cultura di Helsinki, APPF – Associação de Professores de Português na Finlândia ry, HIAP – Helsinki International Artist Programme, Mirsal ry, Mi Casita Päiväkoti, The Association of Ukrainians in Finland e Multilingual Library. L’evento, gratuito e aperto a tutti, si svolge con il sostegno di Helsinki City, Taike, Moniheli e Svenska Kulturfonden. (aise)