“Reading together”: l’IIC partecipa alla Festa multilinguistica per bambini e famiglie di Helsinki

HELSINKI\ aise\ - Anche quest’anno sabato 5 aprile, dalle ore 14 alle ore 17, al terzo piano della biblioteca Oodi di Helsinki si terrà “Reading Together!”, un evento dedicato alla Giornata Internazionale del Libro per bambini con un programma ricco di sessioni di narrazione in diverse lingue, laboratori e concerti per bambini e famiglie.
All’iniziativa partecipa anche l’Istituto Italiano di Cultura con una sessione in lingua italiana, che si svolgerà presso la Events Room dalle 14 alle 15. Durante la sessione l’educatrice ed esperta di lingua e letteratura Tania Carluccio leggerà una storia al piccolo auditorio.
“Reading Together!” è una coproduzione di Kulttuurikeskus Ninho ry con Oodi Library, Uniarts, Multilingual Library, Ad.Astra, Associação Brasileiros na Finlândia (BiF), Associação de Professores de Português na Finlândia ry (APPF), Autokton ry, BiziVietnam, Espoon monikulttuuriset lapset ja nuoret ry, Istituto Italiano di Cultura di Helsinki, KK Entertainments, Mi Casita, Mirsal, Ukrainalaisten Yhdistys Suomessa ry.
L’evento è gratuito e aperto a tutti. (aise)