Rosa Brunello al Festival Internazionale di Jazz di Saint-Louis 2025 con l’IIC di Dakar

DAKAR\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Dakar ospiterà a maggio in Senegal Rosa Brunello, bassista e compositrice italiana di fama internazionale, conosciuta per la sua capacità di muoversi con maestria tra improvvisazione libera, rock elettrico, dub e influenze sudamericane. Con una passione unica per la fusione di suoni acustici ed elettronici, Brunello sfida i confini di genere, incarnando pienamente il suo motto: “musica senza confini”.
Il prossimo 29 maggio, Brunello si esibirà a Saint Louis in occasione della 33esima edizione del Festival Internazionale di Jazz di Saint Louis, che si terrà dal 28 maggio al 1° giugno 2025.
Durante il festival, l’artista presenterà il suo ultimo album “Senseless Acts of Love, uscito il 6 maggio 2024. Ad accompagnarla saranno Tamar Osborn (sassofono baritono, flauto), Maurice Louca (chitarra, sintetizzatore) e Marco Frattini (batteria, percussioni). Lo spirito di condivisione che caratterizza l’atmosfera unica di questo festival unito alla capacità di Rosa Brunello di mettersi in gioco per esplorare diverse frontiere della musica preannuncia un concerto da non perdere.
Con melodie incantevoli e una celebrazione dell’unicità, l’album “Senseless Acts of Love” offre un’eccezionale fusione di talenti del jazz e della musica sperimentale. Attraverso il concetto di viaggio lento, l’album invita gli ascoltatori ad adottare un approccio più consapevole e sostenibile all’esplorazione, a connettersi profondamente con il mondo e ad apprezzare la diversità delle culture che vi coesistono. Cattura l’essenza dell’unità, con improvvisazioni collettive e momenti serendipici di sincronizzazione sonora. (aise)