San Francisco: movie night dedicata all’intelligenza artificiale

SAN FRANCISCO\ aise\ - Una speciale serata di cinema sull’intelligenza artificiale generativa: ad organizzarla domani, 5 marzo, sono l’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco insieme ad INNOVIT, che la ospiterà a partire dalle 20.00.
Al centro del dibattito come questa tecnologia sta già cambiando l’arte della realizzazione cinematografica e l’industria dell’intrattenimento.
Mentre Midjourney e l’intelligenza artificiale da testo a immagine cambiano rapidamente la nostra immaginazione visiva e il nostro senso estetico, una nuova generazione di intelligenza artificiale da testo a video promette di rivoluzionare Hollywood.
Di questo si parlerà domani: dopo il benvenuto di Alberta Lai, direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco, Leandro Agrò, Head of Innovation Programs, INNOVIT, Mauro Aprile Zanetti, Chief Business Evangelist, Cloud4Wi, e Luca Prasso, VR Daydream, Google, esploreranno gli impatti tecnologici e culturali dell’intelligenza artificiale generativa sui film.
Alla conversazione seguirà uno speciale montaggio di un’ora dei migliori cortometraggi Gen AI creati negli ultimi mesi. (aise)