Scutari: Casadilego al Zâ Fest

SCUTARI\ aise\ - Ci sarà anche l’Italia al Zâ Fest di Scutari che giunge quest’anno alla nona edizione. Nell’ambito del festival, infatti, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura a Tirana, il 26 luglio al Castello di Rozafa si esibirà la cantante Casadilego.
Elisa Coclite nasce a Teramo nel 2003. Il suo nome d’arte è un omaggio al suo grande idolo Ed Sheeran. “Casadilego” è, infatti, la traduzione italiana del titolo della sua canzone preferita: “Lego House”. Suo padre, pianista jazz, l’avvicina fin dall’infanzia al mondo della musica.
Oltre al canto Casadilegno si dedica anche allo studio della chitarra e del pianoforte classico. Nel 2020, a soli diciassette anni, partecipa alla XIV edizione del contest televisivo X Factor Italia vincendolo con il suo singolo “Vittoria” scritto insieme ad un’altra celebre cantante italiana: Sara Mattei.
Nel 2021 si esibisce come ospite nella terza serata di 71° edizione di Sanremo cantando insieme a Francesco Renga, cantante in gara, la cover “Una ragione di più” di Ornella Vanoni. Nello stesso anno realizza un nuovo singolo intitolato “Millepiani”. Nel 2022 si avvicina al mondo del cinema recitando come protagonista nel film “My Soul Summer” di Fabio Mollo. L’anno successivo entra a far parte del cast della versione italiana del musical “Lazarus”, di David Bowie. (aise)