“Se questo è un uomo”: la versione integrale ebraica del volume di Primo Levi a Tel Aviv

TEL AVIV\ aise\ - In occasione della pubblicazione in ebraico di “Se questo è un uomo” di Primo Levi, il prossimo 6 marzo dalle 19.30 il Centro Culturale Beit Ariela (Shderot Shaul Hamelech 25, Tel Aviv-Yafo) ospiterà un incontro organizzato in collaborazione con la casa editrice HaSifria Hahadasha e l’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv.
L’evento ha luogo alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia in Israele Sergio Barbanti e di Renzo Levi, figlio di Primo Levi e rappresenta anche un’occasione per celebrare i 75 anni delle relazioni bilaterali tra Italia e Israele, il cui anniversario ricorre proprio nel 2024.
Il libro - tradotto grazie a un contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - è presentato per la prima volta in versione integrale ebraica, stilisticamente vicina alla cifra di Levi.
Partecipano Menachem Perry – studioso di letteratura, editor del libro e curatore di Hasifria Hadasha; Meron Rapoport – traduttore del libro; Yael Neeman – scrittrice ed editrice; e Liat Elkayam – scrittrice, sceneggiatrice e critica culturale.
La lettura di brani dal libro sarà affidata a Efrat Ben-Tzur – attrice, e Alma Dishy Plaut – attrice e autrice.
Modera Julia Fermentto-Tzaisler – scrittrice. (aise)