Spettacoli italiani al Festival internazionale del teatro per bambini di Haifa

HAIFA\ aise\ - In occasione delle feste della Pasqua ebraica e cristiana, il Teatro Comunale di Haifa, con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura, organizza dal 14 al 16 aprile prossimi il Festival Internazionale del Teatro per Bambini.
Giunto alla sua 35ª edizione, il Festival è diventato una tradizione annuale, che attira folle di grandi e piccini da tutto il Paese e gode di immensa popolarità.
Anche quest’anno, il programma prevede spettacoli teatrali tradizionali, all’aperto e attività per i bambini. Il Teatro Comunale di Haifa ospiterà gli spettacoli teatrali tradizionali, che sono a pagamento. Gli spettacoli di strada all’aperto sono invece gratuiti e hanno come cornice i giardini Benjamin adiacenti al Teatro.
L’Italia sarà presente all’evento nella sezione del teatro di strada, che col linguaggio del mimo e della musica riesce a comunicare con un pubblico eterogeneo anche non di madrelingua.
Due gli spettacoli italiani in programma quest’anno, entrambi a cura e portati in scena da Silvia Martini. Poetici e divertenti, “Il viaggio dei bei pensieri” e “Happy hop” replicheranno due volte per ciascuno dei tre giorni del Festival, per un totale di 12 rappresentazioni.
“Il viaggio dei bei pensieri” sarà in scena tutti i giorni alle 11:15 e alle 12:10, mentre “Happy hop” tutti i giorni alle 14:25 e alle 16:05.
Il programma del Festival è disponibile a questo link. (aise)