“SPORES_Intermedial Travel” di Federica Altieri a Tirana con l’IIC

TIRANA\ aise\ - Andrà in scena mercoledì 27 marzo alle 19.00 al Teatro Nazionale di Tirana lo spettacolo “SPORES_Intermedial Travel” di Federica Altieri.
Organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura in collaborazione con l’Associazione culturale APPERCEZIONI e il Teatro Nazionale di Tirana, Spores è un progetto intermediale che esplora il legame tra arte e scienza attraverso il linguaggio poetico.
All’interno di SPORES, musica, realtà aumentata, teatro, metaverso, danza, poesia, fotografia si fonderanno in un percorso interattivo con il pubblico. Un attraversamento dello spazio itinerante dove il pubblico diviene “installazione” e dove un cast di eccellenze della cultura internazionale creerà̀ uno spettacolo dal forte impatto emotivo. Un ensemble di elementi che, pur non perdendo la propria unicità, interagiscono tra loro attraverso le nuove tecnologie.
Domani, 26 marzo, alle 18, all'interno del laboratorio Disseminazione, il gruppo di artisti presenterà le quattro sperimentazioni di questo progetto che verranno mostrate, spiegate e rielaborate. (aise)