“Tre modi per non morire”: Toni Servillo al Festival Temporada Alta in Spagna

BARCELLONA\ aise\ - L’attore italiano Toni Servillo, ormai noto al pubblico internazionale per aver interpretato capolavori del cinema italiano come “La Grande Bellezza”, sarà protagonista Festival Temporada Alta, che si sta avolgendo in diverse località della Catalogna, in Spagna.
Il 29 novembre, alle ore 20:00, presso il Teatre Municipal di Girona, grazie alla collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona, Servillo sarà in scena con uno spettacolo del Piccolo Teatro di Milano: "Tre modi per non morire". I testi sono di Giuseppe Montesano e la regia dello stesso Servillo, per un viaggio teatrale attraverso l’amore per la vita trasmesso dalle poesie di Baudelaire, degli antichi greci e di Dante.
Attore teatrale e cinematografico e regista teatrale, Toni Servillo negli anni Settanta è tra i fondatori del Teatro Studio di Caserta, dove si dedica subito alla ricerca e alla sperimentazione. Nel corso della sua carriera vanta un repertorio importante di esperienze teatrali, ma è nell’ambito cinematografico che ha ricevuto vari riconoscimenti come attore protagonista con due premi David di Donatello, un Nastro d’Argento e un European film award. (aise)