“Un violino per la vita – con la musica da sempre”: Maria Serena Salvemini in concerto all’IIC di Belgrado
BELGRADO\ aise\ - S’intitola “Un violino per la vita – con la musica da sempre” il concerto presentato dall’Associazione “Nel Gioco del Jazz” che vedrà protagonista la giovane violinista italiana Maria Serena (Molly) Salvemini con l’accompagnamento al pianoforte del Maestro Pietro Laera, in programma lunedì 26 febbraio alle 19.00 all’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado.
Il progetto mira a promuovere la cultura italiana contemporanea grazie ad una protagonista che, nonostante la giovanissima età, ha già raggiunto traguardi artistici di rilievo e calcato alcuni dei palcoscenici internazionali più prestigiosi, eseguendo repertori di estremo virtuosismo strumentale. Una diciottenne che “parla” ai giovani attraverso il linguaggio universale della musica, che da sempre favorisce incontri e confronti tra culture diverse.
“Un violino per la vita – con la musica da sempre” ha vinto il concorso Siae “Per Chi Crea” che prevede tournée internazionali per artisti under 35 ed è finanziato dal Ministero della Cultura e dalla Siae.
Il concerto si inserisce in un tour internazionale che tocca nove paesi e tredici città tra cui Berlino, Londra, Bruxelles, Lugano, Cracovia, Belgrado, Dubrovnik, Corfù, Ljubljana. (aise)