"Una infinita attesa dell’alba": tappa ad Addis Abeba per la mostra di Flaminia Mantegazza

ADDIS ABEBA\ aise\ - Inaugurata ad Addis Abeba la tappa etiope della mostra "Una infinita attesa dell’alba" di Flaminia Mantegazza, promossa in collaborazione con la Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale della Farnesina.
Un vasto pubblico ha partecipato al vernissage della mostra, già esposta a Dakar, rimanendo affascinato dallo spirito inventivo e dall’originalità delle opere d’arte che colpiscono per la loro grande forza e poesia. Numerose personalità culturali e accademiche etiopi, esponenti del corpo diplomatico e soprattutto i giovani presenti hanno seguito con molto entusiasmo il percorso espositivo, curato magistralmente da Giovanna dalla Chiesa e presentato dall’artista stessa che, dai materiali scelti e dalle tecniche di realizzazione fino alle tematiche proposte, invita a una profonda riflessione sul nostro fragile pianeta e le sue risorse.
Flaminia Mantegazza ha inoltre tenuto dei laboratori sul riutilizzo artistico della carta per gli alunni della Scuola Italiana di Addis Abeba, stimolando la creatività dei più piccoli mediante comportamenti sostenibili.
La mostra potrà essere visitata presso le sale dell’Istituto Italiano di Cultura di Addis Abeba sino al prossimo 10 febbraio. (aise)