“Una Nave di Libri” sbarca all’IIC di Barcellona

BARCELLONA\ aise\ - Anche quest'anno, la Nave dei libri sbarca a Barcellona! Gli scrittori e gli artisti che parteciperanno al viaggio letterario, organizzato sin dal 2010 da Agra Editrice in collaborazione con Leggere tutti e Grimaldi Lines, sulla rotta Civitavecchia-Barcellona, saranno accolti martedì 8 aprile nel giardino dell'Istituto Italiano di Cultura. Qui presenteranno al pubblico intervenuto i propri libri e discuteranno del ruolo e dell'importanza della letteratura oggi, nonché dell'esperienza di viaggio condivisa.
Tra gli autori che si alterneranno sul palco dell'IIC ci saranno Antonella Lattanzi, Stefano Dal Bianco, Mimmo Locasciulli, Erica Mou, Claudio Damiani e Valeria Montebello. A seguire, microfono aperto e brindisi con gli scrittori.
L’evento in Istituto si terrà, a partire dalle ore 11.30, con ingresso gratuito sino a esaurimento posti. La giornata sarà aperta dai saluti istituzionali di Luca Gabriele Fava, console generale d'Italia a Barcellona, Annamaria Di Giorgio, direttrice dell’IIC Barcellona, e Sergio Auricchio, organizzatore di “Una nave di libri”.
In programma dal 5 al 10 aprile, in questa edizione “Una Nave di Libri” punterà l’attenzione sui temi della natura, sostenibilità ambientale e poesia, il cui legame sarà sviluppato in tutte le forme d'arte: attraverso il coinvolgimento dei poeti, tramite canzoni, cinema, pittura, teatro.
”Una nave di libri per Barcellona” si avvale del patrocinio dell’ANP. (aise)