10 tour operator da Sudamerica, Asia ed Europa a Cesenatico per il Workshop 2025 di Terrabici

CESENATICO\ aise\ - Da domani a sabato prossimo, 8-11 ottobre, si svolgerà a Cesenatico il Workshop 2025 del consorzio Terrabici, appuntamento che si rinnova tutti gli anni nell’ambito del Progetto di Promozione e Marketing della destinazione dei prodotti bike promosso da Apt Servizi Emilia-Romagna e Consorzio Terrabici in collaborazione con le destinazioni turistiche regionali. L’evento coinvolge quest’anno dieci Tour Operator specializzati nel prodotto bike provenienti da nove paesi: Singapore e Giappone, Argentina, Francia, Polonia, UK, Danimarca, Olanda e San Marino.
Il programma prevede l’arrivo degli ospiti domani, in un bike hotel di Cesenatico. Nel pomeriggio la presentazione del progetto “Emilia Romagna Cycling” e “Romagna Bike” curata dal promoter del Cycling Department di Apt Servizi e dalla sales manager del consorzio Terrabici, Silvia Montanari.
Giovedì prossimo, 9 ottobre, tutti in sella per il primo bike tour esplorativo di circa 70km sul percorso Cesenatico – Santarcangelo (con tappa e visita del suo centro antico), Borghi e Sogliano al Rubicone, dove gli ospiti saranno coinvolti in un pranzo con assaggi di prodotti tipici del territorio e visita alle fosse di stagionatura del celebre formaggio locale.
Venerdì 10 ottobre secondo bike tour in programma, tra il mare di Cesenatico e le colline di Longiano, Montiano e Roncofreddo, e una seconda degustazione di prodotti in una azienda agricola di olio biologico. Nel pomeriggio, dalle 15, una sala allestita nel bike hotel di Cesenatico ospiterà i lavori del workshop B2B con i sellers di Terrabici e i buyers internazionali presenti.
Sabato 11 ottobre sarà invece la volta di una visita a Cervia con la partecipazione degli ospiti alla cicloturistica di 35km “Strade Bianche del Sale”, organizzata dal Fantini Club. Domenica 12 la partenza.
I dieci operatori presenti sono: Alvin Low di Shangrila Bike Adventures (Singapore/ Giappone), Sabine e Paul Michel Remond di Club Cyclo Colmar (Francia), Sergey Pakin di Bike &Travel (operatore internazionale che ha sede a San Marino),Gonzalo Zamorano di Goride Bike Tours e Daniel Gollan di Ecoxetreme Viajes (entrambi dall’Argentina), Yannos Karavias di Bike Dreams NL (Olanda), Thomas Andreasen di Fjeldferie (Danimarca), Tom Monson di Love Velo (UK), Filip Glowacki e Wiktoria Drozd di Sport Adventures (Polonia). (aise)