Alla Camera dei Deputati il 25° della Smile House Fondazione ETS

ROMA\ aise\ - Mercoledì 7 maggio alle 11.00 la Sala della Regina della Camera dei Deputati, a Roma, ospiterà la celebrazione del 25° anniversario della Smile House Fondazione ETS.
Interverranno all’evento il presidente della Fondazione, Stefano Zapponini; Beatrice Menis dalla Chiesa, fondatrice e consigliera delegata della Fondazione; Domenico Scopelliti, fondatore e vicepresidente della Fondazione; e Marina Elvira Calderone, ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Si attende conferma per la partecipazione dei ministri della Salute, Orazio Schillaci, della Difesa, Guido Crosetto, dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, e degli Affari Esteri, Antonio Tajani.
La Smile House Fondazione ETS, che vanta 25 anni di esperienza nell’ambito delle malformazioni del volto, ha realizzato Centri di cura ambulatoriali e chirurgici – SMILE HOUSE appunto, da cui il nome – istituiti all’interno di alcuni ospedali italiani, grazie a un protocollo d’intesa sottoscritto con il Ministero della Salute sin da maggio 2008 e rinnovato da ultimo il 22 settembre 2022. La creazione di un network nazionale garantisce la presa in carico dei pazienti dalla diagnosi prenatale fino al termine del loro sviluppo psico-fisico, accompagnandoli in un percorso di cura pluriennale e multi-specialistico per un reale inserimento sociale del paziente. (aise)