Collaborazione tra la Guida di Repubblica “Giubileo 2025” e lo Zaino del Pellegrino della Stegip4
ROMA\ aise\ - La Guida di Repubblica “Giubileo 2025. Storie, cammini, bellezze e speranze”, in edicola da dicembre, è un lungo racconto giornalistico che esplora ogni avvenimento e ogni luogo dell’Anno Santo. Per questa preziosa edizione, la Guida ha trovato un partner ideale nella Stegip4, azienda romana licenziataria dei prodotti legati al Giubileo, in primo luogo dello Zaino del Pellegrino.
E proprio quest’ultimo – concepito per un pellegrinaggio urbano e per un pellegrino 2.0 che vuole vivere il proprio cammino di fede passando dalle metropoli alla natura, tra sentieri battuti e strade cittadine – sarà corredato di una cartolina con un QR code che permette di scaricare gratuitamente la Guida di Repubblica in versione digitale, scegliendo tra tre lingue: italiano, inglese e spagnolo.
All’interno della Guida di Repubblica che uscirà il 23 dicembre 2024, a sua volta, si troverà il codice che permetterà di connettersi direttamente al sito https://jubileeofficialstore.com/ che raccoglie, oltre allo zaino, i tanti articoli di merchandising legati al Giubileo: dalle felpe, alle t-shirt, dalla borraccia alla mascotte Luce.
La guida si apre con un testo di Papa Francesco sull’Anno Santo della Speranza, presenta poi un’introduzione all’evento di Monsignor Fisichella, delegato del Papa per l’organizzazione, e, a seguire, un viaggio tra i principali eventi con tutte le date e gli scenari in cui si celebreranno.
“Siamo lieti di potere collaborare con una pubblicazione così prestigiosa come le Guide di Repubblica”, ha dichiarato il CEO della Stegip4 Stefano D’Ambrosio. “Con lo Zaino del Pellegrino e gli altri articoli concepiti dalla nostra azienda per quest’appuntamento vogliamo contribuire a valorizzare l’esperienza di milioni di fedeli. Siamo orgogliosi, quindi, di comparire nella Guida che raccoglie tante eccellenze del nostro territorio, di cui la Stegip4 fa parte a pieno titolo”.
“Quello che vivremo a Roma con il Giubileo del 2025”, ha commentato infine il sindaco Roberto Gualtieri, “sarà un anno intenso, di straordinario valore spirituale e civile. È quindi davvero meritevole l’iniziativa del quotidiano la Repubblica che con questa guida potrà aiutare i tantissimi visitatori attesi”. (aise)