“Facciamo l’Italia, giorno per giorno”: da mercoledì a Torino la 41ª assemblea annuale dell’Anci

TORINO\ aise\ - Conto alla rovescia per la 41ª Assemblea annuale Anci in programma a Torino dal 20 al 22 novembre. “Facciamo l’Italia, giorno per giorno” il tema dei lavori che saranno ospitati al Lingotto.
L’assemblea annuale si aprirà la mattina del 20 novembre con la XX assemblea congressuale, chiamata ad eleggere il nuovo presidente dell’Anci.
Nel pomeriggio la cerimonia di apertura alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Interverranno Davide Gilardino, Presidente ANCI Piemonte e Sindaco di Ronsecco, Stefano Lo Russo, Sindaco di Torino, e Alberto Cirio, Presidente Regione Piemonte. Seguirà la relazione del Presidente ANCI.
Da giovedì 21 i lavori proseguiranno suddivisi in diverse sessioni tematiche. Il programma nel dettaglio è disponibile qui.
La 41ª Assemblea Annuale ANCI si prepara a ospitare anche un ricco programma di eventi a latere: dalla sostenibilità ambientale alle infrastrutture avanzate, dalla digitalizzazione dei servizi alla valorizzazione di cultura e turismo, passando per economia circolare e sviluppo urbano, durante i tre giorni dell’Assemblea, parallelamente alla Plenaria, amministratori locali, leader aziendali ed esperti si alterneranno in momenti di confronto e approfondimento, portando al centro del dibattito idee e soluzioni innovative per i Comuni italiani. Gli eventi si terranno nelle sale dedicate all’interno dell’ANCI Expo, un percorso pensato per facilitare la condivisione e lo scambio di esperienze tra pubblico e privato. (aise)