Gli italiani e il risparmio: a Milano la presentazione del 6° Rapporto Assogestioni-Censis

MILANO\ aise\ - Quali sono i trend relativi al rapporto degli italiani con il risparmio raccontati nelle prime cinque edizioni del Rapporto Assogestioni-Censis che continuano ad essere attuali e quali invece quelli emergenti? Nella fase attuale, quali sono le minacce ad una appropriata gestione del risparmio da parte degli italiani? Quanto è importante una più ampia diffusione dell’educazione finanziaria? E poi, quanto è radicato un approccio generativo alle opportunità delle nuove tecnologie e del progresso? Ecco alcuni dei temi trattati nel 6° Rapporto Assogestioni-Censis dal titolo “Pragmatismo e progresso, la buona esperienza italiana. Risparmio, mercati, tecnologie: 5 anni di cambiamenti” che verrà presentato il prossimo 17 aprile, dalle 12.00, nella Sala Gold del Salone del Risparmio a Milano.
I lavori saranno introdotti da Fabio Galli, Direttore Generale Assogestioni, mentre a presentare i dati del rapporto sarà la ricercatrice del Censis Costanza Corsini.
Quindi, moderati da Debora Rosciani e Mauro Meazza, giornalisti di Radio24, ne discuteranno Magda Bianco, Capo Dipartimento Tutela della clientela ed educazione finanziaria Banca d’Italia, Giorgio De Rita, Segretario Generale Censis, e Nadia Linciano, Segretario generale Consob. (aise)