Intelligenza artificiale e cybersecurity: convegno a Roma
ROMA\ aise\ - "Intelligenza artificiale e cybersecurity" è il tema del convegno in programma giovedì 17 ottobre a partire dalle 17 a Roma presso la sede di Unioncamere in piazza Sallustio 21.
L'appuntamento, promosso da Unioncamere e LEX-Istituto per la ricerca giuridico-economica, esplorerà come l'intelligenza artificiale potenzi la sicurezza informatica, rendendo più efficiente il rilevamento e la risposta alle minacce.
L'incontro sarà aperto dal segretario generale di Unioncamere, Giuseppe Tripoli, insieme al presidente di LEX, Roberto Serrentino.
Sullo stato dell'arte e le prospettive future interverranno Barbara Caputo, professoressa ordinaria di Ingegneria informatica del Politecnico di Torino; Bruno Frattasi, direttore generale dell'Agenzia per la Cybersicurezza nazionale; Barbara Martini, professoressa ordinaria, direttore Dipartimento Scienze e Ingegneria, di Universitas Mercatorum; Agostino Scornajenchi, amministratore delegato e direttore generale del CDP Venture Capital e Francesco Ubertini, presidente dell'International Foundation for Big Data and Artificial Intelligence for Human Development (IFAB) e presidente del CINECA. Chiuderà l'incontro il presidente di Unioncamere, Andrea Prete.
A moderare i lavori Monica Paternesi, caporedattrice aggiunta Redazione economia e finanza dell'ANSA.
Sarà possibile seguire il convegno in diretta streaming tramite la home page del sito o il canale YouTube di Unioncamere. (aise)