Internati Militari Italiani: nasce il Laboratorio Culturale Storico dell’Anei

ROMA\ aise\ - Verrà presentato martedì prossimo, 21 maggio, a Roma il Laboratorio Culturale Storico dell’Associazione Nazionale Ex Internati (Anei), che vede la luce grazie al finanziamento dell’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania in Italia, tramite il “Fondo italo-tedesco per il futuro”.
Appuntamento alle 11.00 presso l’Aula Magna dell’Edificio Marco Polo dell’Università La Sapienza (Viale dello Scalo S. Lorenzo, 82). All’incontro parteciperanno autorità civili, militari e religiose e l’artista Andrea Satta.
Il Laboratorio, una struttura che attraverso la ricca varietà di materiali che conserva ed espone sul tema degli Internati Militari Italiani, si offre a tutti coloro che cercano delle nuove modalità per conoscere e capire correttamente un argomento storico non molto conosciuto. Un laboratorio che invita alla scoperta, dunque, alla riflessione e soprattutto alla rielaborazione della storia che, a partire dai terribili anni 1943-45, si allunga sino ad oggi tramite il suo archivio di opere artistiche e storie personali in continuo arricchimento.
La struttura è visitabile gratuitamente con obbligo di prenotazione contattando l’indirizzo email: segreterianazionale@anei.it oppure compilando questo modulo. (aise)