Liceo Made in Italy: 92 gli indirizzi approvati/ Oggi aprono le iscrizioni

ROMA\ aise\ - Sono in totale 92 i licei a indirizzo Made in Italy sinora approvati sul territorio nazionale: nel dettaglio, 17 saranno attivati in Sicilia, 12 in Lombardia e nel Lazio, 9 in Puglia, 8 nelle Marche e in Calabria, 6 in Abruzzo, 5 in Toscana, 3 in Liguria, Piemonte e Veneto, 2 in Molise e 1 in Basilicata, Emilia-Romagna, Sardegna e Umbria. Ne dà notizia il Ministero dell’Istruzione e del Merito, spiegando che l’elenco non comprende le 22 scuole per cui la Regione Campania non ha ancora autorizzato l’avvio del liceo del Made in Italy. Nel resto d’Italia, sono 6 gli istituti scolastici che, pur avendo presentato domanda, non erano in possesso dei requisiti richiesti.
"Si tratta di un risultato importante, considerati i tempi stretti a disposizione delle scuole per avanzare le loro candidature e completare l'iter di autorizzazione. Il nuovo liceo arricchirà l'offerta della nostra scuola superiore, dando quelle risposte formative che il sistema paese richiede", il commento del Ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
Da oggi, 23 gennaio, sarà possibile iscriversi al nuovo liceo per il prossimo anno scolastico sulla piattaforma Unica del Ministero dell'Istruzione. (aise)