L’Italia delle Regioni indice una Call for Ideas per i giovani

ROMA\ aise\ - La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha indetto una Call for Ideas, inserita nell’ambito della II edizione del Festival “L’Italia delle Regioni”, che si svolgerà a Torino dal 30 settembre al 3 ottobre, dedicato quest’anno alle Infrastrutture materiali e immateriali.
Un macro-tema che verrà declinato in più argomenti, su cui si confronteranno dei distinti tavoli di lavoro. Verranno approfondite le tematiche delle infrastrutture, della mobilità, del territorio, ma anche dell’energia, della conoscenza, la ricerca, il made in Italy e il digitale.
La Call for Ideas “I giovani costruiscono le Regioni del futuro” è un’iniziativa rivolta ai giovani tra i 18 e i 28 anni che vorranno presentare una proposta concreta o un’idea innovativa sui temi del Festival.
I vincitori avranno l’opportunità di partecipare ai tavoli di lavoro che si terranno a Torino il 2 ottobre, insieme a Ministri, Presidenti delle Regioni, Assessori, rappresentanti pubblici e privati.
Inoltre, alla migliore proposta selezionata verrà offerta la possibilità di svolgere uno stage presso la sede della Conferenza delle Regioni e Province autonome a Roma.
La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata per le ore 23.00 del 22 settembre 2023. (aise)