Lo "Zaino del Pellegrino" per il Giubileo 2025
ROMA\ aise\ - Un oggetto iconico che accompagnerà i pellegrini urbani durante il Giubileo 2025. Un simbolo che rispetta il passato ma che guarda al futuro. È "Lo Zaino del Pellegrino", un oggetto pensato dal Dicastero dell'Evangelizzazione e realizzato dall'azienda Stegip4 che vuole arricchire e agevolare il cammino di tutti i fedeli durante il Giubileo 2025 che prenderà il via il prossimo dicembre e che durerà per tutto l’anno a venire a Roma.
Lo Zaino, unicamente di colore blu, è stato disegnato per essere un oggetto in linea con le esigenze dei pellegrini di città e rispettando quella che fu la "bisaccia", compagna fondamentale per i pellegrinaggi del passato. Ha una capacità di 28 litri ed è accompagnato da un insieme di prodotti essenziali, quali la borraccia verde in alluminio, un cappello modello safari, un bracciale rosario, un poncho, un foulard, un magnete, una spilla e un braccialetto in silicone. Il tutto con il logo ufficiale del Giubileo 2025.
Inoltre, i produttori hanno voluto fare particolare attenzione anche alla sostenibilità: l'oggetto è infatti realizzato tramite processi di recupero e riciclaggio delle bottigliette di plastica PET e pensato per avere un basso impatto sull'ambiente in tutte le sue componenti.
Lo Zaino del Pellegrini è acquistabile unicamente tramite questo link. (aise)