Luciani (IIFS) a Regalbuto per la cerimonia in ricordo di Riccardo Lombardi

ROMA\ aise\ - È stato celebrato nei giorni scorsi, nel Comune di Regalbuto, il 41° anniversario della morte di Riccardo Lombardi, il leader siciliano del PSI della cosiddetta sinistra lombardiana. A condurre l’evento che ha visto anche gli interventi in apertura del Sindaco Angelo Longo e della professoressa dell'Università degli Studi di Palermo Ornella Giambalvo, Serafino Lo Cascio, Dirigente Scolastico dell'Istituto Tecnico "S. Citelli", e Luciano Luciani, Presidente dell’Istituto Italiano Fernando Santi.
Durante l’evento hanno preso parola anche Giorgio Benvenuto, già Segretario Nazionale UIL in atto Presidente della Fondazione Buozzi, e Salvatore Zinna, già Segretario Regionale CGIL e Sindaco Catenanuova.
Mentre a chiudere il dibattito è stato l'ex PM Antimafia Antonio Ingroia che con un intervento breve e incisivo ha tratteggiato la figura di Riccardo Lombardi.
Durante l’evento è stata quindi ribadita la volontà di costituire una Fondazione denominata Riccardo Lombardi in collaborazione con aziende e Istituti di crediti. Ed è stata ribadita anche l'attualità del metodo e della strategia di Riccardo Lombardi, ex azionista onesto moralmente e intellettualmente, il quale ha determinato con le riforme di struttura il cambiamento della società italiana (nazionalizzazione dell’energia, risanamento dei centri storici, riforma previdenziale, ecc.). (aise)