Precipita bus: vittime straniere nel tragico incidente a Mestre

ROMA\ aise\ - Tragico incidente ieri sera a Mestre, dove un autobus elettrico è precipitato da un cavalcavia e poi ha preso fuoco, uccidendo 21 persone compreso l’autista. 15 i feriti accertati finora.
Ancora ignote le cause dell’incidente che ha coinvolto il mezzo diretto a Marghera: a bordo, oltre agli italiani, numerosi stranieri di Ucraina, Francia, Spagna, Germania, Croazia e Austria.
La Regione Veneto ha allestito e già attivato all’Ospedale dell’Angelo un servizio di accoglienza e una sala dedicata per i parenti delle vittime.
Nell’androne del nosocomio è attivo il punto di prima accoglienza che indica alle persone dove rivolgersi. Per loro è stato attivato anche un servizio di interpretariato in lingua tedesca, ucraina, spagnola e francese.
I parenti sono assistiti da un Team di specialisti composto da sette psicologi e tre psichiatri.
Ancora ignote le cause dell’incidente. Il bus è stato trasportato in una zona sicura per consentire la bonifica dell’area: l’intervento dei Vigili del fuoco prosegue con il monitoraggio per escludere la riattivazione della combustione delle batterie del bus. (aise)