Salute: da domani a Napoli gli Stati Generali della Prevenzione

NAPOLI\ aise\ - Si svolgerà domani e martedì, 16 e 17 giugno a Napoli, presso il Centro Congressi della Stazione Marittima, la Prima edizione degli Stati Generali della Prevenzione, promossa dal Ministero della Salute. I lavori saranno aperti domani alle 9.30 alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
“Con questa due giorni – spiega il Ministro della Salute Orazio Schillaci - vogliamo rilanciare il ruolo cruciale della prevenzione, un settore divenuto sempre più strategico per la sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale e per garantire ai nostri cittadini una vita non solo lunga, ma in buona salute”.
All’evento parteciperanno rappresentanti delle istituzioni internazionali, nazionali, regionali e locali, delle società scientifiche, delle professioni sanitarie e del mondo accademico.
Gli Stati generali della Prevenzione saranno anche un’occasione concreta di sensibilizzazione e di coinvolgimento dei cittadini. Sarà infatti possibile, previa prenotazione, accedere al Villaggio della Prevenzione ed effettuare gratuitamente visite e controlli in collaborazione con Regione Campania - ASL Napoli 1 Centro e partecipare a laboratori, eventi divulgativi e momenti educativi in collaborazione con la Federazione Italiana delle Società Scientifiche. (aise)