Salute, imprese e lavoro: domani l’iniziativa del Cnel con le Assemblee Legislative Regionali

ROMA\ aise\ - Domani, lunedì 27 ottobre, a partire dalle 15:00 si svolge a Villa Lubin, nella Plenaria Marco Biagi, un evento promosso dal CNEL e dalla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome dal titolo "Salute, imprese e lavoro". Al termine dell’incontro sarà sottoscritto un accordo interistituzionale.
Ad aprire i lavori sarà il presidente del CNEL Renato Brunetta, cui seguirà l’introduzione della consigliera Marcella Mallen.
Successivamente i consiglieri CNEL Fiovo Bitti e Rossana Dettori, e il consigliere della Regione Lazio Egidio Schiavetti, interverranno in materia di inclusione sociale e servizi sanitari. Seguiranno le relazioni del consigliere CNEL Mario Braga e di Federico Ponte, consigliere della Regione Liguria, sul tema della formazione professionale.
Il consigliere del CNEL Paolo Pirani e il consigliere della Regione Veneto Matteo Colombo approfondiranno le misure a sostegno del sistema delle imprese. In conclusione, interverranno il presidente del Consiglio regionale della Liguria Stefano Balleari, il presidente del Consiglio regionale del Veneto Roberto Ciambetti e il presidente del Consiglio regionale del Molise Quintino Pallante.
Chiuderà l’evento Antonello Aurigemma, presidente del Consiglio regionale del Lazio e coordinatore della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome. (aise)