Women in love: a Roma l'incontro per parlare del progetto di Benedetta Paravia

ROMA\ aise\ - In occasione della Giornata Internazionale Contro le Mutilazioni Genitali Femminili (6 febbraio), sancita dalle Nazioni Unite per contrastare questo crimine contro l'umanità, si terrà giovedì prossimo, 5 febbraio, presso lo spazio culturale della Regione Lazio We Gil, l’incontro voluto da Simona Baldassarre, Assessore della Regione Lazio alla Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, Servizio Civile, e organizzato dall’Associazione di promozione sociale ANGELS - Associazione Nazionale Giovani Energie Latrici di Solidarietà, durante il quale si parlerà del progetto “Women in love”.
Il progetto, a cura di Benedetta Paravia, Vice Presidente di ANGELS, ha come obiettivo quello di sensibilizzare l'opinione pubblica per contribuire a porre fine a questa pratica violenta su bambine e giovani donne nel e, in clandestinità, anche in Italia.
Paravia ha dunque scelto di ritrarre il linguaggio trionfante della natura per parlare di questo fenomeno: l’estasi orgasmica femminile contro il crimine aberrante della violenza che toglie dignità alle donne. Ecco dunque realizzata la terza serie di Women in Love: dopo "Forza della Natura" e "Icone di Luce" è la volta di "Suoni d’Amore".
Queste opere di video arte rappresentano quindi la forza della natura femminile che alcune “culture” temono tanto da volerla recidere e tagliare fisicamente.
Durante l’incontro si discuterà con personalità del mondo istituzionale, politico, culturale, giuridico e sociale di questo terribile crimine contro l’umanità, le cui vittime sono presenti in Italia per via dei flussi migratori. Saranno presenti all’incontro, oltre all'assessore Baldassarre, anche il Senatore Maurizio Gasparri, l'On. Federico Mollicone, la Sen. Cinzia Pellegrino, la Prof.ssa Anita Cadavid, la Prof.ssa Paola Balducci, e il CEO di Imago Casting Giorgio Amendola. (aise)