RAI ITALIA: GIOVANNI ALLEVI NELLA NUOVA PUNTATA DE “L’ITALIA CON VOI”

RAI ITALIA: GIOVANNI ALLEVI NELLA NUOVA PUNTATA DE “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Sarà Giovanni Allevi, compositore, pianista e direttore d'orchestra di fama internazionale, col suo nuovo album “Hope” ad aprire la puntata di domani, 9 dicembre, de “L’Italia con voi”, trasmissione in onda su Rai Italia dedicata agli italiani all’estero.
Monica Marangoni e il maestro Stefano Palatresi, i conduttori, accoglieranno poi Maria Cristina Falvella, presidente della Fondazione Edoardo Amaldi e Pietro Piccinetti, amministratore delegato e direttore generale della Fiera di Roma, in vista della prima edizione dell’Expo-Forum dedicato alla Nuova Economia Spaziale.
Si cambierà argomento più avanti, con un approfondimento sul ruolo e sulla funzione dell’architettura con il professor Claudio Strinati, storico dell’arte. Con Vincenzo D’Angelo, linguista della “Società Dante Alighieri”, si resterà invece sullo stesso tema anche con la micro-lezione d’italiano. Poi sarà la volta di Maria Carfora che canterà “O mia bela madunina”, brano ispirato da uno dei più celebri capolavori dell’architettura italiana, il Duomo di Milano.
In collegamento da Oslo, Norvegia, Rosa Manzo, ricercatrice in diritto internazionale presso l’Università di Oslo, discuterà di cervelli in fuga.
Per le “Storie dal Mondo”, le telecamere di Rai Italia voleranno negli Stati Uniti, a Portland, dove Daria Loi, manager di un grande marchio del web, nel 2018 è stata inserita nella lista “Inspiring 50” - le cinquanta donne più influenti nel campo della ricerca tecnologica. Poi in Australia, dove, John Kinder insegna italianistica all’Università di Perth.
Programmazione
Rai Italia 1 (America del N)
NEW YORK/TORONTO Lunedì 9 Dicembre h17.00
LOS ANGELES Lunedì 9 Dicembre h14.00;
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Lunedì 9 Dicembre h14.00
SYDNEY Lunedì 9 Dicembre h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Lunedì 9 Dicembre h18.15
Rai Italia 4 (America del S)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Lunedì 9 Dicembre h18.30. (aise) 

Newsletter
Archivi