RAI ITALIA: IL GRANDE SURF MADE IN ITALY A “L’ITALIA CON VOI”

RAI ITALIA: IL GRANDE SURF MADE IN ITALY A “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Francisco Porcella, campione di surf che gira il mondo alla costante ricerca di onde giganti da cavalcare, sarà il primo ospite della puntata di domani, 27 febbraio, a L’Italia con voi, trasmissione condotta da Monica Marangoni e del maestro Palatresi in onda su Rai Italia.
Poi, con Marino Sinibaldi, direttore di Radio3, e Monica D’Onofrio, curatrice del programma radiofonico “Museo nazionale”, si farà un viaggio attraverso il meraviglioso territorio italiano fatto di opere d’arte. Rimanendo in tema, anche la rubrica “A spasso con l’arte” viaggerà alla scoperta del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, un altro gioiello italiano.
Tornando in studio, invece, si svolgerà prima la consueta lezione di italiano del linguista Fabio Poròli, introdotta dalle allegre incursioni nella lingua contemporanea di Gianni Ippoliti, poi con Piero Bassetti, presidente dell’associazione “Svegliamoci Italici”, verranno commentate le notizie dal mondo italico. Infine, con la rubrica “EraOra - Il Lato C della Musica”, L’Italia con voi incontrerà il musicista, compositore, arrangiatore e cantautore Paolo Jannacci, figlio del grande Enzo.
Per le Storie dal Mondo, infine, le telecamere di Rai Italia voleranno in Tanzania, dove Stefano Bianco vive su una barca a vela nella baia di Dar Es Salaam e lavora come videomaker per varie ONG che operano sul territorio.
Programmazione
Rai Italia 1 (America del N)
NEW YORK/TORONTO Giovedì 27 Febbraio h17.00
LOS ANGELES Giovedì 27 Febbraio h14.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Giovedì 27 Febbraio h14.00
SYDNEY Giovedì 27 Febbraio h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Giovedì 27 Febbraio h18.15
Rai Italia 4 (America del S)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Giovedì 27 Febbraio h18.30. (aise) 

Newsletter
Archivi