• LUCA CIARLA A ZURIGO PER LA FESTA DELLA MUSICA
    La Cultura del Martedì
    LUCA CIARLA A ZURIGO PER LA FESTA DELLA MUSICA

    ZURIGO\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo è tra gli organizzatori di "Mediterramìa", un coinvolgente concerto jazz del famoso violinista Luca Ciarla, che avrà luogo, tra grande ritmo e improvvisazione, il 24 giugno alle ore 19.00 presso il Conservatorio di Zurigo. 


  • AL VIA IL TOUR GIAPPONESE DEL PIANISTA ANDREA BACCHETTI
    La Cultura del Martedì
    AL VIA IL TOUR GIAPPONESE DEL PIANISTA ANDREA BACCHETTI

    TOKYO\ aise\ - Giovedì 13 giugno, alle ore 19.00, presso la sala eventi "Shizuoka ongakukan AOI" a Shizuoka si terrà il concerto del pianista Andrea Bacchetti, che darà il via al tour del musicista italiano in Giappone. 


  • DA LONDRA A VENEZIA PER L'ARTE
    La Cultura del Martedì
    DA LONDRA A VENEZIA PER L

    LONDRA\ aise\ - Parte da Londra il recupero di un importante pezzo di storia italiana: il Teatro San Cassiano e l'opera barocca 


  • "RAVENNA FANTASTICA": LE OPERE DI ONORIO BRAVI AD ATENE
    La Cultura del Martedì
    "RAVENNA FANTASTICA": LE OPERE DI ONORIO BRAVI AD ATENE

    RAVENNA\ aise\ - Si è inaugurata martedì scorso, 4 giugno, all’Istituto Italiano di Cultura di Atene la mostra di Onorio Bravi "Ravenna fantastica", che sarà aperta al pubblico sino al 5 luglio dal lunedì al sabato con ingresso libero. 


  • "TERRA D’ITALIA": LA BIENNALE DI VALLAURIS IN FRANCIA OMAGGIA L’ARTE CERAMICA ITALIANA
    La Cultura del Martedì
    "TERRA D’ITALIA": LA BIENNALE DI VALLAURIS IN FRANCIA OMAGGIA L’ARTE CERAMICA ITALIANA

    VALLAURIS\ aise\ - "Terra d’Italia", all’interno della 25esima Biennale di Vallauris, è la mostra a cura di Claudia Casali, direttrice del Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, che Vallauris dedica all’Italia, Paese ospite di questa edizione. 


  • LA SAGGISTICA AL FEMMINILE DI PASSAGGI FESTIVAL
    La Cultura del Martedì
    LA SAGGISTICA AL FEMMINILE DI PASSAGGI FESTIVAL

    FANO\ aise\ - Dopo il successo dello scorso anno, torna la saggistica al femminile di Passaggi Festival, l’evento letterario dell’estate italiana che si terrà a Fano a fine giugno. 


  • IL MAGGIO DEI LIBRI 2019
    La Cultura del Martedì
    IL MAGGIO DEI LIBRI 2019

    ROMA\ aise\ - Storie, numeri e colori di una edizione da record 


  • GIFFONI2019: PRESENTATA L’IMMAGINE DELLA 49ESIMA EDIZIONE
    La Cultura del Martedì
    GIFFONI2019: PRESENTATA L’IMMAGINE DELLA 49ESIMA EDIZIONE

    PAESTUM\ aise\ - Non è facile definire quello che il Giffoni Film Festival ha significato per intere generazioni in 50 anni di storia. Un percorso articolato e ricco di emozioni che, di edizione in edizione, si è reso riconoscibile agli occhi di giurati, famiglie e giffoner tramite un’immagine simbolo. 


  • TRENTINOINJAZZ 2019: OTTO ANNI DI GRANDE JAZZ!
    La Cultura del Martedì
    TRENTINOINJAZZ 2019: OTTO ANNI DI GRANDE JAZZ!

    TRENTO\ aise\ - Otto anni di grande jazz in Trentino, con nomi provenienti da tutto il mondo. Con estrema sintesi, potrebbe essere questo il biglietto da visita del TrentinoInJazz, una delle rassegne italiane più tenaci e originali, che torna con una ricca - e non potrebbe essere diversamente, visti i precedenti e la peculiarità del progetto - ottava edizione, sempre all'insegna del network che unisce rassegne preesistenti e del dialogo tra artisti italiani e internazionali. 


  • VILLA ADA - ROMA INCONTRA IL MONDO: "NULLA SI SA, TUTTO S’IMMAGINA" CON LA XXVI EDIZIONE
    La Cultura del Martedì
    VILLA ADA - ROMA INCONTRA IL MONDO: "NULLA SI SA, TUTTO S’IMMAGINA" CON LA XXVI EDIZIONE

    ROMA\ aise\ - "Nulla si sa, tutto s’immagina": è con questa doppia citazione, che rimanda all’immaginario di Federico Fellini e Fernando Pessoa, che Villa Ada – Roma incontra il mondo dà il via alla sua XXVI edizione sotto l’egida di Dada srl e ARCI Roma all’interno del programma dell'Estate Romana promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Crescita culturale, in collaborazione con SIAE. 


  • "UPPERCRUST": L’AVANGUARDIA DI ALESSANDRO SCARABELLO IN MOSTRA A CASTIGLIONE DEL LAGO
    La Cultura del Martedì
    "UPPERCRUST": L’AVANGUARDIA DI ALESSANDRO SCARABELLO IN MOSTRA A CASTIGLIONE DEL LAGO

    PERUGIA\ aise\ - Palazzo della Corgna a Castiglione del Lago apre alle espressioni più all’avanguardia dell’arte contemporanea. Il polo culturale della cittadina umbra ospiterà per tutta l’estate la mostra di Alessandro Scarabello dal titolo "Uppercrust", a cura di Marcello Smarrelli. 


  • "ENLIGHTENING BOOKS": AL MATTATOIO DI ROMA IL PROGETTO DI CHIARA DYNYS
    La Cultura del Martedì
    "ENLIGHTENING BOOKS": AL MATTATOIO DI ROMA IL PROGETTO DI CHIARA DYNYS

    ROMA\ aise\ - Un viaggio attraverso il labile confine tra realtà e illusione per raggiungere la luce di una conoscenza che non teme di addentrarsi anche nelle pieghe più oscure dell’esistenza. 


  • "PARADISE GARAGE": AL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA LA PRIMA PERSONALE IN ITALIA DI JEFF BARK
    La Cultura del Martedì
    "PARADISE GARAGE": AL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA LA PRIMA PERSONALE IN ITALIA DI JEFF BARK

    ROMA\ aise\ - Dal 7 giugno scorso e sino al 28 luglio, Palazzo delle Esposizioni a Roma ospita "Paradise Garage", la prima personale in Italia del fotografo statunitense Jeff Bark. Un insieme di oltre 50 immagini racconta un viaggio immaginario nel Bel Paese, attraverso una galleria di sorprendenti still life e inaspettati ritratti, frutto degli ultimi due anni di lavoro dell’artista. 


  • ALLA VENARIA DI TORINO GLI "ATTI DIVINI" DI DAVID LACHAPELLE
    La Cultura del Martedì
    ALLA VENARIA DI TORINO GLI "ATTI DIVINI" DI DAVID LACHAPELLE

    TORINO\ aise\ - Arriva alla Reggia di Venaria, presso la Citroniera delle Scuderie Juvarriane, la grande mostra di David LaChapelle "Atti Divini" che invita i visitatori ad immergersi in una coinvolgente visione dei lavori del famoso fotografo americano. 


  • LUCA PIGNATELLI E FABIO VIALE ARTISTI IN DIALOGO A PIETRASANTA
    La Cultura del Martedì
    LUCA PIGNATELLI E FABIO VIALE ARTISTI IN DIALOGO A PIETRASANTA

    PIETRASANTA\ aise\ - La Galleria Poggiali di Firenze e Milano presenta nella sede di Pietrasanta l’accostamento espressamente concepito di due lavori iconici di Fabio Viale e Luca Pignatelli: Kouros, 2019 e Figure, 2013. La mostra, che si è inaugurata sabato 8 giugno, sarà aperta al pubblico sino al 12 luglio. 


Pagina 3 di 36
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce