Claudio Pozzani alla rassegna “Poetry Africa”

PRETORIA\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria partecipa quest’anno alla più prestigiosa rassegna poetica del Sud Africa, “Poetry Africa”, portando il poeta italiano Claudio Pozzani dal 5 al 12 ottobre in tre città: Johannesburg, Bloemfontein e Durban.
Pozzani sarà in particolare sabato 5 ottobre, alle ore 19:00, ospite dell’UJ Arts and culture Centre di Johannesburg; lunedì 7 e martedì 8 ottobre, rispettivamente alle ore 10:00 e alle ore 19:00, sarà al PACOFS di Bloemfontein; infine sabato 12 ottobre alle ore 12:00 sarà a Durban, presso il Seabrooks Theatre.
Claudio Pozzani è un poeta, scrittore, narratore e musicista italiano le cui poesie sono state tradotte e pubblicate in più di dieci lingue. Nel 1995 ha creato il Festival Internazionale di Poesia di Genova “Parole Spalancate”, il più antico e grande evento di poesia in Italia, di cui è ancora il direttore. Nel 2015 ha co-fondato la piattaforma europea Versopolis, che ora include trenta festival. Nel 2001 ha fondato la Stanza della Poesia a Genova. Tra le sue opere pubblicate e registrate figurano il CD/libro (poesia e musica) La Marcia dell’ombra, l’antologia Spalancati spazi – Poesie 1995 – 2016, il DVD della lettura-concerto dal vivo con la PoetOrchestra La realtà della speranza e i romanzi Kate et moi e Confessioni di un misantropo. (aise)