La fotografia italiana protagonista all’Head On Photo Festival di Sydney

Fiorella Baldisseri - Courtesy of Head On Photo Festival 2025
SYDNEY\ aise\ - Anche quest’anno l’Istituto Italiano di Cultura di Sydney collaborerà con Head On Photo Festival, il più prestigioso evento fotografico australiano, che ritorna a Bondi Beach dal 7 al 30 novembre con un forte accento sulla fotografia italiana.
Il programma di quest’anno celebra il lavoro di rinomati fotografi italiani accanto a importanti artisti australiani e internazionali, offrendo una piattaforma davvero globale per la narrazione visiva.
All’interno del Festival, l’Istituto ospiterà la mostra collettiva di quattro straordinari fotografi italiani, Fiorella Baldisserri, Ludovica Limido, Niccolò Rastrelli e Stefano Stranges, le cui opere saranno esposte anche lungo la celebre Bondi Promenade.
Sino alla fine di novembre, oltre 100 mostre provenienti da più di 20 paesi animeranno la scena artistica di Sydney, presentando racconti audaci, tecniche innovative e prospettive diverse nei campi del fotogiornalismo, dell’arte contemporanea, della fotografia commerciale, mobile e multimediale.
Il Festival sarà inaugurato con l’Head On Launch Party, in programma venerdì 7 novembre al Bondi Pavilion: una serata dedicata alla fotografia, alla musica dal vivo e alla creatività in tutte le sue forme.
La mostra collettiva sarà visitabile presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura a partire dall’8 novembre, durante i consueti orari di apertura. (aise)