11ª edizione della Settimana del Cinema Italiano a Buenos Aires

BUENOS AIRES\ aise\ - Da giovedì 10 a mercoledì 16 aprile, il complesso Cinépolis Recoleta di Buenos Aires ospiterà l’11ª edizione della Settimana del Cinema Italiano, evento annuale che celebra il meglio della produzione cinematografica italiana.
Organizzata da Cinecittà con il supporto dell’Ambasciata d’Italia in Argentina, dell’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires e dell’ICE – Agenzia Italiana per il Commercio Estero, la rassegna offrirà al pubblico una selezione esclusiva di 10 film, rappresentativi della scena cinematografica italiana contemporanea.
Come tradizione, l’evento si arricchisce della presenza in sala di illustri registi che introdurranno le loro opere. Tra loro, spicca Ferzan Ozpetek, regista di Diamanti, il film inaugurale di questa edizione, e di Mine vaganti; Margherita Vicario di Gloria!; e Maura Delpero, regista di Vermiglio.
La programmazione prevede anche proiezioni di opere straordinarie come Another End di Piero Messina, Campo di battaglia di Gianni Amelio, Diva Futura di Giulia Steigerwalt, Familia di Francesco Costabile, L’orto americano di Pupi Avati e La vita accanto di Marco Tullio Giordana.
Un’occasione imperdibile per scoprire la ricchezza e la varietà del cinema italiano contemporaneo. (aise)