A Hobart in Tasmania la prima performance australiana del Trio Di Sabatino

HOBART\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura e il Consolato Generale d’Italia a Melbourne hanno ospitato uno spettacolare evento al Royal Theatre di Hobart, con la prima performance australiana del Trio Di Sabatino in occasione della Festa della Repubblica italiana.
Il Trio Di Sabatino è composto da Paolo Di Sabatino al piano, Simone Sulpizio al double bass, Glauco Di Sabatino alla batteria, che con il loro entusiasmante background musicale e il ruolo di spicco nel mondo del jazz hanno offerto una performance unica, presentando composizioni originali insieme a reinterpretazioni di brani famosi. La loro musica ha catturato il pubblico con una dinamica e appassionata fusione di fondamenti classici e influenze jazz moderne.
Il Royal Theatre di Hobart, con la sua eccezionale acustica e il fascino storico, ha fornito la cornice perfetta per questa serata indimenticabile. Presenti all’evento, con cui si è inteso celebrare la Festa della Repubblica italiana, la console generale d’Italia in Victoria e Tasmania, Hanna Pappalardo, la ministra delle Arti, Madeleine Ruth Ogilvie, il rappresentante dell’opposizione Josh Willie e la sindaca di Hobart, Anna Reynolds.
Oltre a rappresentare una incredibile celebrazione della cultura e della musica italiana, la serata ha consentito anche il rilancio del gemellaggio tra le città dell’Aquila e di Hobart nel più ampio quadro dell’approfondimento della relazione della Regione Abruzzo e lo Stato della Tasmania. Paolo di Sabatino è infatti originario di Teramo e docente e coordinatore del dipartimento di jazz del conservatorio di musica “A. Casella” della città dell’Aquila. (aise)