Audizioni alla Camera/ Il decreto flussi in Senato
ROMA\ aise\ - Riprendono i lavori in Parlamento.
Alla Camera, la Commissione Affari Costituzionali proseguirà l’esame, in sede referente, del ddl sulla separazione delle carriere.
Audizioni sull’attuazione del Piano Mattei in Commissione Affari Esteri: verranno ascoltati, in particolare, rappresentanti di Conflavoro-PMI, Ecco Climate, Action Aid, ReCommon e dell’Associazione nazionale costruttori edili (ANCE). La Commissione svolgerà, inoltre, l’audizione informale di Shaid Mobeen, professore alla Pontificia Università Urbaniana e Presidente della Consulta per la libertà religiosa. Infine, svolgerà l’audizione informale di rappresentanti del “Forum per cambiare l’ordine delle cose”, sulle procedure di rilascio dei visti per motivi di studio a cittadini stranieri.
Audizioni anche in Commissione Difesa in materia di Difesa cibernetica.
La Commissione Finanze esaminerà il decreto-legge “fiscale” – approvato dal Senato – per il prescritto parere.
Audizioni anche in Commissione Attività Produttive in materia di economia dello spazio.
In Senato, la Commissione Affari Costituzionali concluderà l’esame del decreto-flussi atteso in Aula questa settimana.
Nell’agenda della Commissione Affari Esteri e Difesa audizioni sul Global Combat Air Programme.
Audizioni anche in Commissione Cultura in materia di valorizzazione e promozione della ricerca; all’ordine del giorno anche l’avvio della discussione, in via redigente, sul ddl sulle Banche dati per le opere audiovisive e per i fonogrammi.
La Commissione Industria e Agricoltura, infine, proseguirà la discussione congiunta in sede redigente sulla riduzione dello spreco alimentare. (aise)