Audizioni alla Camera/ Semplificazione normativa in Senato

ROMA\ aise\ - Riprendono i lavori in Parlamento.
Alla Camera la Commissione Affari Costituzionali proseguirà l’esame del dl sui flussi migratori.
Tante le audizioni in Commissione Affari Esteri dove il Comitato permanente sull’attuazione dell’Agenda 2030 e lo sviluppo sostenibile sentirà Laura Cozzi, direttrice per la sostenibilità, la tecnologia e le prospettive dell’Agenzia Internazionale per l’Energia (AIE), nell’ambito dell’indagine conoscitiva sui risvolti geopolitici connessi all'approvvigionamento delle cosiddette terre rare. Il Comitato permanente per la politica estera sull’Indo-pacifico, invece, ospiterà David Capie, professore di relazioni internazionali e direttore del Centro di studi strategici alla Victoria University di Wellington, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulle tematiche relative alla proiezione dell’Italia e dei Paesi europei nell’Indo-pacifico. Il medesimo Comitato svolgerà, inoltre, l’audizione informale di Sandra Oudkirk, direttore aggiunto del Centro europeo George C. Marshall per gli studi sulla sicurezza.
Audizioni anche in Commissione Difesa: nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulla difesa cibernetica verranno ascoltati rappresentanti di NTT DATA Italia S.p.A.
Mentre in Commissione Bilancio prosegue l’iter della Manovra, i colleghi delle Finanze, in sede di Atti del Governo, proseguiranno l’esame dello Schema di decreto legislativo sulla revisione del regime impositivo dei redditi.
Audizioni anche in Commissione Attività Produttive dove prosegue l’esame del dl sull’economia dello spazio. inoltre, insieme ai colleghi dell’Ambiente, i deputati, in sede referente, proseguiranno l’esame del disegno di legge recante Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2023.
In Senato, la Commissione Affari Costituzionali, in sede referente, proseguirà l’esame del ddl sulla Semplificazione normativa.
La Commissione Affari esteri e Difesa svolgerà alcune audizioni sul Global Combat Air Programme (GCap), mentre nell’agenda dei colleghi del Bilancio figura il seguito dell’esame del dl sulle misure economiche e fiscali.
In Commissione Istruzione inizierà la discussione, in sede redigente, del ddl sul rispetto e tutela delle tradizioni religiose italiane e verranno svolte audizioni sul ddl per la valorizzazione e promozione della ricerca.
Nell’agenda della Commissione Industria e Agricoltura il seguito della discussione congiunta sui ddl in materia di riduzione dello spreco alimentare. (aise)