Audizioni: il Cdp del Cgie in Parlamento/ Separazione delle carriere alla Camera
ROMA\ aise\ -Riprendono i lavori in Parlamento.
Alla Camera, la Commissione Affari Costituzionali proseguirà l’esame, in sede referente, del disegno di legge sulla separazione delle carriere dei magistrati.
Audizioni in Commissione Affari Esteri dove sono attesi alcuni rappresentanti della Comunità Bahá’í d’Italia e il Comitato di presidenza del CGIE, audito dal Comitato permanente sugli italiani nel mondo. insieme ai colleghi delle Politiche dell'Unione europea, i deputati sentiranno anche rappresentanti del Centro Studi di Politica Internazionale (CeSPI), nell’ambito dell’esame congiunto della Comunicazione della Commissione europea sulla politica di allargamento dell’UE.
In Commissione Difesa proseguono le audizioni sulla difesa cibernetica, mentre la Commissione Finanze, insieme agli Affari Sociali, avvieranno l’esame dello Schema di decreto del Presidente del Consiglio sulla revisione delle modalità di determinazione e dei campi di applicazione dell'indicatore della situazione economica equivalente.
Nell’agenda della Commissione Attività Produttive l’esame, insieme ai colleghi dell’Ambiente, degli emendamenti presentati in Assemblea alla Legge annuale per il mercato e la concorrenza. Proseguono, inoltre, le audizioni sull’economia dello spazio.
In Senato, la Commissione Affari Costituzionali ha in agenda audizioni informali sul ddl costituzionale per la tutela delle vittime di reati e nell’ambito dell'indagine conoscitiva sul fenomeno della prostituzione realizzata attraverso piattaforme telematiche.
Oltre a svolgere l’audizione del Cgie, la Commissione Affari Esteri e Difesa dovrà esaminare il Documento programmatico per la Difesa.
La Commissione Bilancio proseguirà l’esame delle Misure economiche e fiscali, mentre la Commissione Cultura sarà impegnata con le audizioni in tema di valorizzazione e promozione della ricerca e dello sport in Costituzione.
La Commissione Industria, infine, proseguirà l’esame, in sede redigente, dei ddl sulla riduzione dello spreco alimentare e sul registro nazionale dei pizzaioli professionisti. (aise)