Legge di bilancio alla Camera/ Il Documento programmatico pluriennale per la Difesa in Senato

ROMA\ aise\ - Riprendono i lavori in Parlamento.
Alla Camera, la Commissione Bilancio ha in agenda diverse audizioni sulla Legge di Bilancio che, in sede consultiva, verrà esaminata per le parti di competenza da tutte le altre Commissioni.
Oltre a questo, gli Affari Costituzionali hanno in agenda il seguito dell’esame del Decreto flussi, mentre i colleghi degli Affari Esteri discuteranno la risoluzione sull’Apartheid di genere come crimine contro l'umanità.
Nel corso di questa settimana la Commissione Difesa svolgerà l’audizione di rappresentanti di IBM Italia nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulla difesa cibernetica e quella del Presidente della Commissione Difesa del Nationalrat austriaco, Volker Reifenberger, sulle tematiche relative alle Forze militari della riserva.
La Commissione Finanze è chiamata ad esprimere il suo parere sulla Convenzione sull’istituzione dell’organizzazione governativa internazionale GCAP, mentre i colleghi delle Attività Produttive avvieranno l’esame della proposta di legge sui sistemi di intelligenza artificiale nel settore del commercio elettronico.
In Senato, la Commissione Affari Costituzionali proseguirà l’esame del ddl in materia di sicurezza pubblica.
Nell’agenda della Commissione Affari Esteri – Difesa alcune audizioni sul Documento programmatico pluriennale per la Difesa, mentre la Commissione Bilancio proseguirà l’esame del ddl sulle Misure economiche e fiscali.
Le Commissioni Cultura di Senato e Camera svolgeranno il seguito dell’audizione del Ministro della cultura, Alessandro Giuli, sulle linee programmatiche del suo dicastero.
In Commissione Industria e Agricoltura, infine, proseguirà la discussione congiunta, in sede redigente, sui ddl in materia di riduzione dello spreco alimentare e sul registro nazionale pizzaioli professionisti. (aise)