Missioni internazionali alla Camera/ Audizioni in Senato

ROMA\ aise\ - Riprendono i lavori in Parlamento.
Alla Camera, la Commissione Affari Costituzionali proseguirà, in sede redigente, l’esame delle proposte di legge sulla separazione delle carriere dei giudici.
Le Commissioni riunite Affari esteri e Difesa proseguiranno l’esame, in sede referente, del disegno di legge sulla partecipazione dell'Italia alle missioni internazionali.
Le Commissioni Finanze e Giustizia, sempre in sede referente, proseguiranno l’esame dei ddl sull’attuazione di obblighi derivanti da atti dell’Unione europea e da procedure di infrazione e pre-infrazione pendenti nei confronti dello Stato italiano. La VI Commissione, inoltre, proseguirà l’esame in seconda lettura della proposta recante “Disposizioni per la promozione e lo sviluppo delle start-up e delle piccole e medie imprese innovative mediante agevolazioni fiscali e incentivi agli investimenti” approvata dalla Camera e modificata dal Senato, mentre la Commissione Attività Produttive continuerà l’esame del ddl che istituisce l’Albo nazionale delle attività commerciali per il parere al Governo.
In Senato, la Commissione Affari Costituzionali svolgerà diverse audizioni in materia di semplificazione normativa e – insieme ai colleghi della Giustizia – sulla sicurezza pubblica.
La Commissione Affari Esteri e Difesa avvierà, in sede redigente, l’esame del ddl per l’Istituzione della Giornata degli internati italiani.
Audizioni anche in Commissione Bilancio sul Piano strutturale di bilancio di medio termine.
Nel corso della settimana, le Commissioni Cultura di Senato e Camera svolgeranno l’audizione del nuovo Ministro della cultura, Alessandro Giuli, sulle linee programmatiche del suo dicastero.
Audizioni anche in Commissione Industria e Agricoltura nell’ambito dell’esame del ddl per la riduzione dello spreco alimentare. (aise)